Area riservata clienti

IRIUM : sistema gestionale dei concessionari di macchine agricole > Attualità > Stampa > IRIUM e AUTENTYS uniscono le forze per offrire il DMS leader ai Concessionari italiani di macchine agricole

nessuna news in questa lista.

IRIUM e AUTENTYS uniscono le forze per offrire il DMS leader ai Concessionari italiani di macchine agricole

Il gruppo internazionale specializzato nel software DMS IRIUM e la software house italiana AUTENTYS, filiale del gruppo Sme.UP, hanno firmato un accordo di partnership per offrire in Italia il DMS IRIUM dedicato ai concessionari e agli importatori di macchine agricole e di attrezzature per la cura del verde.

Una partnership che migliorerà la produttività dei concessionari agricoli italiani

Con la firma di questo accordo di partnership, AUTENTYS diventa il partner ufficiale per la vendita, l’installazione e la manutenzione del software IRIUM dedicato ai concessionari di macchine agricole in Italia. I software di IRIUM consentono ai concessionari di gestire tutte le loro attività dale vendite all’acquisto di materiali, la gestione dei ricambi, la gestione dell’officina e delle parti meccaniche, le garanzie, eccetera.

“La domanda da parte dei produttori di macchine agricole di proporre I nostri software ai concessionari italiani si era fatta molto pressante, grazie alla nostra leadership internazionale e alla presenza di nostri client in oltre 50 paesi del mondo”, dice Frédéric BON, Direttore Generale di IRIUM Software Group. “Il mercato italiano rappresenta il terzo in Europa per numero di trattori venduti, superando di molto il Regno Unito e la Spagna. Per questo il mercato interessa ad IRIUM e per questo pensiamo di poter diventare un player importante in Italia. Avevamo bisogno di un partner serio che lavorasse già in mercati simili e capace di essere un interlocutore affidabile allo stesso tempo per I concessionari e per I rappresentanti italiani delle aziende produttrici di macchine aricole. Abbiamo discusso di questa nuova iniziativa in profoondità con AUTENTYS e siamo contenti di avere trovato il partner giusto”.

“Abbiamo cercato una società specializzata nel software per I concessionari di macchine agricole, perchè il mercato chiede sempre di più questo tipo di soluzioni e noi avevamo deciso di entrarvi”, conferma Massimo FACCHINETTI, Direttore Generale di AUTENTYS, specialista italiano nello sviluppo di soluzioni software per I concessionari. “La soluzione IRIUM è molto conosciuta come un ottimo prodotto nei canali di distribuzione più importanti e a livello internazionale. Ci è sembrato quindi ovvio associare il nostro know-how nel mondo Automotive e dei veicoli industriali con la competenza di un leader europeo come IRIUM. Questo ci consentirà di proporre ai produttori e ai concessionari italiani di macchine agricole la migliore soluzione che è tra l’altro già interfacciata con I sistemi dei loro fornitori internazionali di tali macchine”.

La prima uscita ufficiale di AUTENTYS come partner IRIUM avverrà EIMA SHOW, salone delle macchine agricole di Bologna, dal 9 al 13 di NOvembre 2016

AUTENTYS e IRIUM presenteranno la loro partnership e la nuova versione del software IRIUM in italiano a Bologna. I concessionari potranno così assistere alla dimostrazione delle funzionalità del software ERP e del nuovo CRM IRIUM per Windows anche su tablet, nonchè dell’ultima versione degli strumenti per la mobilità denominati iMOB™ SERVICE. Questi ultimi sono strumenti software per smartphone e tablet che sono molto utilizzati in Francia e Spagna dai meccanici per recensire la loro attività sul campo.

Il software IRIUM consente ai concessionari di macchine agricole di migliorare la loro produttività grazie ai moderni metodi di gestione legati all’uso del software stesso ma anche grazie all’esteso catalogo di interfacce esistenti con I sistemi IT dei produttori di macchine agricole. Queste interfacce evitano la duplicazione delle attività di data-entry e forniscono informazioni in tempo reale provenienti dai produttori circa prodotti, pezzi di ricambio, garanzie e altre informazioni che aggiornano automaticamente il software IRIUM dei concessionari. Questo consente di risparmiare tempo e di essere più proattivi nei confronti dei clienti finali, aumentando così la produttività complessiva del concessionario.

A proposito di IRIUM :

IRIUM SOFTWARE è il primo produttore europeo di software per la distribuzione di attrezzature industriali e per società di noleggio e riparazioni, per produttori di macchine per la costruzione e l’estrazione, la gestione e movimentazione materiali, macchine per l’agricoltura, veicoli industriali e altro. IRIUM Software comprende tutte le caratteristiche richieste per gestire il business (contabilità, finanza, acquisti, gestione dello stock, officinal, parti di ricambio, attrezzature e macchine, servizi, locazione, eccetera) e incorpora funzioni speciali come la manutenzione periodica, la gestione dei kit, le garanzie del produttore, le interfacce di scambio dati con I produttori del settore. IRIUM gestisce diversi User Club a cui appartengono I concessionari che intendono scambiare le loro pratiche più innovative in termini di informatizzazione del loro business. IRIUM è diventato un punto di riferirimento per I concessionari di attrezzature industriali e per le società che noleggiano tali attrezzature e serve oltre 700 clienti e 15.000 utenti in più di 50 paesi del mondo. Con oltre 100 addetti, la società IRIUM gestisce 5 sedi in Francia, 4 agenzie all’estero e un partner negli Stati Uniti. 

A proposito di AUTENTYS :

AUTENTYS Srl nasce dalla fusion di due grandi società che operavano nel mercato Automotive dal 1984 con l’obiettivo di assicurare la crescita delle attività dei suoi client grazie allo sviluppo di soluzioni software dedicate al mercato dei concessionari di veicoli industriali.

La società serve più di 350 clienti in Italia e circa 2.000 utenti distribuiti in tutto il territorio italiano ed è annoverata tra I player più importanti nel mercato Automotive in Italia in particolar modo nel settore dei veicoli commerciali e industriali. Dal 2015 è parte del gruppo Sme.UP, specializzato nel software gestionale e dotato di oltre 400 addetti.

Categoria: Comunicato stampa

Ritorna all’elenco

Leader europeo tra gli ERP per i Distributori, Locatori e Riparatori di Veicoli

Irium - YoutubeIrium - LinkedinIrium - ViadeoIrium - TwitterIrium - Contact